parallax

Chi Siamo

Innovazione e soluzioni su misura per la gestione dell’energia

Thor Energia è una start-up innovativa nata nel 2018 dalla necessità dei suoi soci di rispondere alle nuove esigenze di mercato del mondo energia. Queste nuove esigenze, sempre più stringenti, richiedono l’utilizzo complementare di competenze specifiche del settore energetico e capacità di analisi dei Big Data tramite software dedicati.

La società nasce dall’incontro, e dalla stretta collaborazione, tra una software house e due Esperti di Gestione dell’Energia:

  • La Brain Enterprise srl ha un’esperienza ventennale nello sviluppo di soluzioni personalizzate per l'integrazione dei Sistemi Informatici Aziendali, oltre che nello sviluppo di software sia nell’ambito gestionale che della produzione. Attraverso un'implementazione verticale e orizzontale dei sistemi informativi proposti, e grazie alla loro caratteristica di perfetta integrazione con sistemi già esistenti, permette una valorizzazione ed efficientazione dei processi aziendali
  • Ing. Dario D’Uva e Ing. Michele Santato, entrambi con esperienza di oltre 15 anni nel mondo dell’energia, sono due EGE (Esperto di Gestione Energia UNI CEI 11339). Negli anni hanno sviluppato competenze ed esperienza fornendo consulenza nei diversi settori civili e industriali, dando supporto ai decisori aziendali in merito alle politiche e alle azioni collegate all’energia. Con un costante affiancamento al cliente si riesce a conferire consapevolezza sui reali consumi energetici e a indirizzarlo verso le soluzioni operative che gli permettano di ridurre i costi e rendere più efficienti i processi produttivi.

L’esperienza maturata dai fondatori della società ha evidenziato come, anche nelle aziende più strutturate, esista una difficoltà di comunicazione tra la gestione tecnica dell’energia e l’aspetto economico amministrativo ad essa legata. La capacità informatica dei software Thor consente di colmare questa lacuna così da migliorare il controllo di gestione degli asset energetici.

La nostra mission

“Per affrontare seriamente la crisi energetica sembra ormai inevitabile ricorrere massicciamente alla fonte più abbondante di energia che esista, quella meno inquinante, meno costosa, più disponibile immediatamente: cioè il risparmio di energia.”

(Piero Angela)

La missione aziendale, attraverso la competenza e consulenza offerti da Thor Energia, è di affiancare, informare e ispirare i nostri clienti al corretto uso dell’energia, incidendo spesso in modo significativo sul bilancio aziendale. L’impegno è quello a supportare e sviluppare prodotti software in grado di integrare sistemi già presenti in azienda, in ottica di industria 4.0 capaci di fornire un corretto monitoraggio e gestione dell’energia.


Per questo, ogni giorno i tecnici di Thor si impegnano per studiare la maniera migliore di assistere i loro clienti adattando esperienze pluriennali a ogni singola realtà operativa. L'elemento che contraddistingue il nostro operato è la sartorialità dell'affiancamento eseguito dai tecnici Thor al cliente, che permette di apportare una consulenza davvero su misura e specifica per le esigenze energetiche del cliente. L'esperienza maturata, sia nel campo dell'energia che dell'informatica, consente un approccio completo e integrato alle esigenze dei clienti.

Rete 110

Rete 110 nasce nel 2020 con l’obiettivo di fornire lo stesso livello di efficienza, precisione e servizio su misura che contraddistingue Thor Energia, applicandolo però al mondo dell'edilizia.